NEWS

CALZATURE 3D HYBRID TRIPLA DENSITÀ INIETTATA

Benefici della tecnologia


3D è una tecnologia rivoluzionaria brevettata che permette di offrire l’unica calzatura con 3 diversi strati di poliuretano iniettati su tomaia. Obiettivo di questo prodotto è quello di offrire il massimo comfort e una sicura stabilità del piede grazie alle 3 densità che caratterizzano i vari strati della suola.
L’intersuola, ovvero la parte centrale dei tre strati, è caratterizzata da una densità estremamente soffice che assicura un’estrema morbidezza ad ogni passo. Un aspetto importante di questa soluzione poliuretanica è la sua resilienza che, con il tempo, permette di mantenere un effetto memoria. Questo particolare massimizza la durata utile del prodotto e si differenzia inoltre da altri materiali, non poliuretani, che con il tempo tendono a deformarsi e ad accentuare posture scorrette.
La sezione superiore, quella a contatto con la tomaia (anello stabilizzante), è stata invece predisposta per assicurare una maggior stabilità del piede, soprattutto per coloro che durante il giorno adottano una camminata dinamica, non sempre su superfici regolari.
Nello specifico questo anello ha l’obiettivo di stabilizzare la caviglia durante movimenti sussultori che, alla lunga, potrebbero causare affaticamenti a schiena e ginocchia.
Anche qui l’effetto memory del poliuretano garantisce importanti vantaggi rispetto ad altre soluzioni oggi presenti sul mercato e garantisce le stesse caratteristiche di tenuta della calzatura anche a distanza di tempo.
La sezione più esterna chiamata battistrada, quella a contatto con il terreno, grazie alla sua mescola più dura, è stata concepita invece per offrire la massima resistenza al contatto con qualsiasi superficie.
Questo materiale, abbinato al design del battistrada, garantisce inoltre delle ottime performance SRC (Slip Resistance Classification) in termini di antiscivolo anche sulle superfici più difficili o inclinate. Infatti lo speciale design del battistrada permette un’aderenza a “ventosa” grazie all’apertura e chiusura di piccoli cubetti disposti nelle zone più interessate dal pericolo di scivolamento. Infine i cubi posteriori notevolmente più grandi garantiscono il deflusso dei detriti, permettendo l’aderenza anche in situazioni più dure.
La combinazione di queste 3 diverse sezioni, oltre ad offrire una scarpa dalle performance eccellenti in termini di morbidezza, stabilità e antiscivolo, garantisce un gioco di colori innovativo. Infatti l’utilizzo di maggiori combinazioni colori accresce l’unicità del modello, aumentando inoltre i diversi abbinamenti possibili con l’abbigliamento indossato.

Torna alla lista