Per caso hai un assorbente?
Può capitare spesso di sentirsi fare questa domanda oppure di doverla porre, soprattutto in ambito scolastico e lavorativo.
Se si è fortunate verremo salvate dal prossimo, se invece la risposta è negativa sorge un vero problema. Ma non preoccupatevi perché una soluzione esiste!
La Valle d’Aosta è l’esempio che dobbiamo seguire: prima, e unica al momento, regione italiana a fornire assorbenti igienici gratuiti nelle scuole superiori di secondo grado. Quello che vogliamo fare noi di Marka Top è portare questa idea oltre i confini della Valle d’Aosta e soprattutto ampliare la gamma di luoghi dove poter portare avanti questa pratica.
Fornire ambienti come scuole, università , luoghi di lavoro, bar e ristoranti di distributori di assorbenti igienici è una pratica di responsabilità sociale concreta. In questo modo otterremo:
- Accesso equo a prodotti igienici necessari, in modo tale da permettere a chiunque di gestire il ciclo anche a fronte di imprevisti
- Riduzione del disagio sociale: in questo modo non si viene escluse per un bisogno naturale e non porta a sentirsi in imbarazzo nel chiedere ad altri.

La soluzione a portata di tutte
Vi presentiamo le tre Milady, i dispenser per l’igiene femminile, disponibili in tre versioni: singolo, doppio e triplo scompartimento. Grazie a questi scomparti sarà possibile inserire assorbenti di diverse dimensioni e tipologie in modo tale da cercare di soddisfare i bisogni di ognuna e permettere di sentirsi in sicurezza dal punto di vista igienico fino al ritorno a casa.
L’ accesso equo ai prodotti igienici ha un grande impatto sociale positivo. Fai parte anche tu di questo cambiamento!
Contattaci su www.markatop.it o a info@markatop.it per consulenze e ordini.